Sabato 8 aprile alle ore 18.00 Spazio Arte Carlo Farioli inaugurerà la mostra “Colori di Guendi” della giovane artista Carlotta Di Stefano, classe 1988, che lavora tra la Svizzera e Venezia.

“Colori di Guendi” è lei stessa, è il suo nome d’arte, il suo marchio di fabbrica, il mondo immaginario a cui dà vita attraverso le sue illustrazioni dai colori accesi e dal segno infantile, che rimandano all’Art Brut.

La dimensione magica e poetica delle opere di Carlotta è ottenuta grazie alla tecnica del collage, che padroneggia con estrema bravura, a cui Carlotta accosta a qualsiasi tecnica utile a dare forma al suo mondo sommerso: matite, pennarelli, pittura acrilica, pittura ad olio, smalti, stoffe…senza tuttavia scadere nel kitsch e nel sovrabbondante, ma trovando sempre il perfetto equilibrio tra pieni e vuoti, tra colore e spazio bianco.

Con apparente piglio naif che Carlotta va in realtà a toccare tematiche importanti, legate soprattutto alla sfera dei sentimenti e della psiche umana, come nella serie più recente, esposta in mostra, “Esistenza iperattiva”.

 

Colori di Guendi – personale di Carlotta Di Stefano

8-30 aprile 2017

Spazio Arte C. Farioli, via S.Pellico 15, Busto A. (VA)

Inaugurazione: sabato 8 aprile, ore 18.00

Orari: gio-sab 16.30-19.00/dom 10.30-12;16.30-19.00

Per gruppi e scolaresche su appuntamento.