Dal mese di gennaio 2020 si aprirà allo Spazio Arte Carlo Farioli FILOBUS, un laboratorio permanente dedicato alla conoscenza ed allo sviluppo delle arti tessili.
A chi si rivolge? A tutti. Chiunque desideri partecipare lo può fare. Non è richiesta alcuna abilità specifica. Chi prenderà parte agli incontri verrà messo nella condizione di esprimere la propria creatività utilizzando materiali tessili.
Quanto dura? Il laboratorio svilupperà semestralmente dei temi intorno ai quali sarà possibile lavorare. Non è necessaria la presenza a tutti gli appuntamenti. Ognuno deciderà in base al proprio lavoro a quanti incontri prendere parte. Ogni singolo incontro dura all’incirca due ore.
Alla fine di ogni percorso creativo verrà allestita una mostra con il materiale prodotto.
Come ci si iscrive? Si ricorda che gli incontri sono riservati ai soci dell’associazione (costo quota euro 20 – annuale)
Ogni singolo incontro prevede un contributo variabile comprensivo del costo dei materiali: fili, stoffe, colori, supporti e quanto sarà necessario alla realizzazione delle opere
Gli incontri saranno curati da M. Giovanna Massironi. Per informazioni contattare: info@farioliarte.it
Giovanna Massironi: Copywriter, Direttore Creativo, studi classici/umanistici con indirizzo psicopedagogico lavora da sempre nel settore della Comunicazione e della Creatività. E’ autrice di progetti per la scuola. Ha partecipato alla rassegna Nati Per Leggere con letture e spettacoli per la prima infanzia. Ha ricevuto per la sua attività premi nazionali ed internazionali.