La mostra dello scultore Francesco Marelli prosegue un ambito di ricerca, tipico dell’autore,   legato al tema del viaggio. Marelli, moderno esploratore, presenta e indaga  un suo straordinario viaggio preso a pretesto dalla tradizione fiabesca nordica, in particolare delle leggende contenute nelle fiabe olandesi. Visione poetica che è anche metafora e memoria evocativa dei sentieri dell’esistenza, dei suoi possibili cambiamenti, delle sue stasi, degli infiniti percorsi.  Viaggio, come memoria di possibili avventure,  di narrazioni mitiche.

La mostra si  organizza attraverso colori e forme tradotti in oggetti costruiti  come macchine assemblate per degli impossibili trasporti.  Velieri che non toccheranno mai il mare se non nella Immaginazione di chi guarda.

Oggetti della memoria  organizzati attraverso  l’uso di più materiali, capaci di trasportare sogni, apparizioni, rimandi  ed emozioni. Passato e presente, con le relative suggestioni,  si concretizzano così nella loro dimensione evocativa grazie ai colori e alle forme assumendo nuove dimensioni, nuove suggestioni.

Un viaggio onirico dove spazio e tempo restano momentaneamente sospesi nella magia delle tante suggestioni.

 

 

Fantasmi di Vascelli – mostra di Francesco Marelli

Associazione Culturale Spazio Arte Carlo Farioli – Via Silvio Pellico, 15 – Busto Arsizio

27 settembre- 12 ottobre 2014

Inaugurazione sabato 27 settembre ore 18

Orari di apertura: giovedì-sabato 16.30/19.00; domenica 10.00/12.00 – 16.30/19.00

Ingresso libero.

Per info: 348.7224557 – www.farioliarte.it   info@farioliarte.it

Facebook: Spazio Arte Carlo Farioli